About

Chi siamo

Il SOS-Feriendorf di Caldonazzo è il più grande villaggio estivo internazionale SOS d'Europa ed è un importante centro pedagogico di SOS Villaggi dei bambini. Da oltre 60 anni il SOS-Feriendorf diventa in estate la casa per circa 1000 bambini tra i 6 e i 15 anni provenienti dai Villaggi SOS di tutta Europa.

Il SOS-Feriendorf è situato direttamente sul lago di Caldonazzo nel nord dell’Italia; circa 20 km a sud-est di Trento, il lago è circondato dalle montagne e dall´ambiente suggestivo della Valsugana.

La sistemazione è organizzata in bungalow e tende presso il “campo al lago" o in bungalow in Via Monterovere a Caldonazzo, dove si trova anche la grande cucina che offre pasti giornalieri per i bambini e i loro accompagnatori.

La splendida natura della Valsugana offre ai bambini e ai loro accompagnatori la possibilità di fare molte esperienze come escursioni, gite in montagna, alpinismo e campi all'aperto.
Una spiaggia privata sul lago di Caldonazzo consente ai bambini di divertirsi nel lago e nuotare in sicurezza sotto la supervisione del gruppo di bagnini del SOS-Feriendorf.

Un team di collaboratori pedagogici qualificati e formati del SOS-Feriendorf offre ai bambini un ricco e vario programma che comprende workshop, eventi e tante altre attività in ambito sportivo e creativo elaborate in base alle esigenze dei bambini.

Personalità internazionali dal mondo della cultura, dello sport e dell´economia completano le attività offerte al SOS-Feriendorf con la loro collaborazione all´organizzazione di workshop innovativi.

SOS-Feriendorf società cooperativa sociale